Diritto di recesso








PER IL CLIENTE RIENTRANTE NELLA DEFINIZIONE DI CONSUMATORE AI SENSI DEL CAPO I ARTICOLO 18 COMMA 1 LETTERA A DEL DECRETO LEGISLATIVO 06-09-2005 NUMERO 206 E S.M.I. – CODICE DEL CONSUMO

INFORMATIVA RELATIVA ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ART. 52 DEL D.LGS. N. 206/2005 (RIPENSAMENTO)

Gentile Cliente,

l’azienda A.R.M.E. ASCENSORI S.R.L. ( di seguito l’azienda o A.R.M.E.) la informa che, in qualità di Consumatore lei ha il diritto, ai sensi e nei termini di cui all’articolo 52 del Decreto Legislativo n. 206/2005 e s.m.i.,  di recedere dal contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali, senza indicare le ragioni e senza penalità, comunicandolo entro 14 giorni dalla conclusione del contratto stesso.

DIRITTO DI RECESSO O RIPENSAMENTO

Il Cliente rientrante nella definizione di consumatore ha il diritto di recedere dal contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali, comunicandolo entro 14 giorni dalla conclusione del contratto stesso, senza indicare le ragioni e senza penalità.  Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni di calendario decorrenti dal giorno di formulazione del contratto o commessa.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente rientrante nella definizione di consumatore è tenuto a informare l’azienda della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine può, facoltativamente, utilizzare il facsimile di recesso allegato o formulare una propria comunicazione avendo cura che nella stessa sia esplicitamente dichiarata la volontà di recedere dal contratto o commessa.

EFFETTI DEL RECESSO

Per effetto della comunicazione di recesso, qualora su sua richiesta si fosse dato inizio all’esecuzione del Contratto durante il periodo di recesso, A.R.M.E. potrà richiederle il pagamento degli eventuali costi sostenuti sino al manifestarsi della volontà di recedere. In caso di recesso lei sarà tenuto alla pronta restituzione dei beni forniti dall’azienda.  Eventuali pagamenti effettuati in nostro favore e relativi al contratto per il quale intende recedere, ove ne ricorrano i presupposti di diritto, le saranno rimborsati. Il rimborso avverrà mediante Bonifico Bancario la invitiamo pertanto, ove necessario, ad indicare nel Modulo di recesso il Codice IBAN di riferimento per l’accredito delle somme.

Allegati:

Facsimile comunicazione di recesso