Dopo l’ormai noto AIRCARE SYSTEM BZ-10 abbiamo avviato la commercializzazione di un nuovo prodotto per il trattamento dell’aria e la protezione dell’ambiente da virus e batteri: “AirO’ Lift Air Purifier”.
AirO tratta l’aria con un generatore di ‘plasma freddo’ di nuova concezione, compatto, silenzioso, a basso consumo (10W). Il dispositivo aggredisce i composti organici volatili riuscendo a distruggere il 99,5% degli agenti patogeni, inclusi virus in sospensione aerea, batteri, microorganismi quali spore, funghi, muffe, e odori in genere.
IL FUNZIONAMENTO DEL PURIFICATORE D’ARIA A PLASMA FREDDO
L’aria passa prima in un pre filtro, solo per bloccare le particelle di polvere, poi viene a contatto con il flusso di plasma generato, che tramite una reazione chimico-fisica abbatte vari tipi di molecole inquinanti compresi diversi composti organici volatili. In uscita l’aria attraversa un ulteriore filtro antiodore.
Gli odori anche molto sgradevoli compresi alcuni composti come l’ammoniaca vengono completamente neutralizzati in breve tempo. Inoltre quando AirO si attiva carica l’aria di ioni negativi in grande quantità, queste particelle sono particolarmente benefiche per la salute e creano una sensazione di aria pulita piena di energia.
PLASMA FREDDO E IONI NEGATIVI
Il Plasma Freddo è un’innovativa tecnologia che, in modo affidabile, sicuro ed efficace emette nell’aria una forte carica di ioni negativi e altre molecole ossidanti.
Gli ioni negativi sono particelle instabili con una carica elettrica. Quelli con carica negativa sono considerati benefici per la salute dell’uomo sotto diversi aspetti. Migliorano la qualità dell’aria e sono molto efficaci nell’inattivare virus e batteri sospesi nell’aria.
FUNZIONAMENTO, MANUTENZIONE E CICLO DI VITA
Il dispositivo è pronto all’uso e l’installazione all’interno di ogni cabina è estremamente semplice e veloce. E’ infatti sufficiente realizzare i collegamenti elettrici dell’alimentazione ed attivare l’apparato che produrrà, già dai primi minuti di funzionamento un’aria ionizzata carica di energia. Il funzionamento continuo del dispositivo garantisce in breve tempo un positivo effetto su odori sgradevoli, che vengono neutralizzati, ed una profonda sanificazione dell’ambiente con l’abbattimento e l’inattivazione del 99,5% di Virus, batteri, spore, funghi e muffe.
L’apparecchio non richiede manutenzione. Il ciclo di funzionamento provvede autonomamente a mantenere pulita ed efficiente la struttura interna, ed i pre-filtri impediscono l’ingresso di polveri e umidità. Esternamente è sufficiente provvedere alla normale pulizia, spolverando l’involucro di tanto in tanto come qualsiasi oggetto casalingo. I test del “ciclo di vita” della tecnologia, con funzionamento continuo, è di 45.000 ore, pari a circa 5 anni.
FRA I MIGLIORI PRODOTTI PER LA SANIFICAZIONE DELL’ARIA
Il generatore di plasma freddo è la versione tecnologicamente più evoluta di ionizzatore perchè sfrutta un nucleo sigillato fatto di materiali pregiati in grado di emettere una grande quantità di ioni negativi e alcuni perossidi. Fra i punti di forza l’elevata capacità di neutralizzare virus, batteri, spore, muffe, funghi e odori in sospensione aerea, assenza di manutenzione e tempo di funzionamento elevato con riduzione di efficienza minima
APPROFONDIMENTI