Il Trofeo di Natale svoltosi nel fine settimana del 2 Dicembre sul circuito di Vallelunga ha chiuso la stagione sportiva 2012 segnando un nuovo meritato trionfo per Letizia Marchetti e il Team CrazyOld Men capitanato da Sabino D’Amico (Nonno Racing).
Letizia, Lety5, ha guadagnato un terzo posto assoluto in campionato nella classe regina in sella ad una BMW 1000 RR. Reduce da due secondi posti in classifica generale nel National Trophy e nel Trofeo Interclub categoria 1000 Open, Lety5 non ha esitato a tener testa a tutti i suoi avversari anche nel Trofeo del Centauro riconfermando il primato come l’unica donna ad ottenere strepitosi risultati nei campionati maschili.
Un fine settimana, quello del 2 dicembre, all’insegna del maltempo e del freddo che ha messo a dura prova tutti i piloti impegnati nell’ultima gara della stagione sul circuito di Vallelunga.
Anche per Lety5 è stato un fine settimana molto impegnativo; purtroppo le qualifiche del sabato non hanno dato i frutti sperati. Una scivolata a metà turno non ha permesso a Letizia di migliorare il suo tempo partendo così dalla tredicesima posizione in griglia.
Nella prima gara Lety5 è partita benissimo, una grandiosa rimonta sui suoi diretti avversari le ha permesso di tagliare il traguardo in sesta posizione; non si può dire lo stesso per la seconda gara dove Lety5 si è trovata a dover battagliare nelle retrovie per una partenza sbagliata, ma anche in questa occasione è stata protagonista di una bellissima rimonta che l’ha vista passare sotto al traguardo in settima posizione.
Letizia Marchetti afferma:”E’ stata una gara molto sofferta, fino all’ultimo minuto in entrambe le gare non sapevamo che gomme montare, se da asciutto o da bagnato, ma le strategie del Team sono state ottime e ci hanno permesso di portare a casa due bellissimi risultati. Sono veramente contenta per com’è andata l’intera stagione e ringrazio con tutto il cuore il mio Team, Nonno Racing, David e tutti i nostri Partners che ci hanno aiutato”