Sono le società romane Minerva e Torrino a conquistare la terza edizione del Latina Lido Triathlon Sprint, la gara che ha portato sul lungomare pontino 304 atleti allo start, di cui 50 donne.
Rispettate le previsioni e i tempi dei top triathlete che hanno dovuto lasciare qualche secondo nella frazione di nuoto per via del forte vento, fattore condizionante della giornata.
Nel corso della mattinata è però uscito il sole che ha allontanato definitivamente le nubi e agevolato il lavoro dell’organizzazione, la Latina Triathlon Maione Store, premiata “Gara dell’anno 2018”.
Lo Sprint, gara “Silver” valida per il campionato regionale, assegnava anche punteggio per il rank nazionale. Tra gli uomini vince per il secondo anno consecutivo Diego Luca Boraschi, che ha migliorato il tempo assoluto delle tre frazioni giungendo al traguardo in 57 minuti e 55 secondi, scendendo di quasi un minuto (0:58:57) rispetto all’edizione 2018 e spuntandola su Giulio Pugliese, compagno di squadra del Torrino, dietro di due secondi.
Più staccato Alessandro De Angelis della Minerva (00:58:45), Leonardo Carletti (Leone) quarto classificato in 00:59:20 e il quinto, Francesco Gazzina, Minerva Roma, in 0:59:33.